Daniel Tse discusses the complex and fascinating topics of synchronous and asynchronous learning
Formazione IHCYLT per docenti
Struttura
- 30 ore di input session che coprono aree come lo sviluppo del bambino, chiarificazione e pratica della lingua, L1 in classe, insegnamento ad adolescenti, pianificazione e selezione dei materiali.
- 6 ore di osservazione di insegnanti esperti e colleghi durante l’insegnamento a Young Learners
- 3 ore di pratica di insegnamento valutata. Questa è una parte essenziale del corso che consente ai tirocinanti di mettere in pratica le nozioni teoriche presentate durante le sessioni di input.
- Oltre 8 ore di pianificazione delle lezioni assistita, feedback e tutorial. La pianificazione delle lezioni è una parte importante del corso in cui i tirocinanti dovranno illustrare il pensiero alla base della loro pianificazione e dimostrare di aver interiorizzato quanto presentato nelle input session. I tirocinanti saranno supportati nella pianificazione della lezione dal loro tutor.
- Dovranno essere presentati due elaborati scritti. Questi elaborati saranno l’occasione per dimostrare di aver compreso i principi base di insegnamento e di essere in grado di applicarli al proprio sviluppo come insegnante.
- Il Portfolio è una raccolta di attività e progetti completati durante il corso relativi alle input session e alle riflessioni sulla pratica di insegnamento.
- Prossimo corso in programmazione, per informazioni scrivi a teachertraining@ihmilano.it
- Orario:
- lezione il venerdì dalle 9:30 alle 19:00
- Requisiti:
- livello minimo di inglese C1
- qualifica all’insegnamento (CELTA o equivalente) o notevole esperienza di insegnamento in classe
- maggiore età e scuola superiore completata
- Modalità di iscrizione: compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a teachertraining@ihmilano.it
- Costo: € 850* + €2 marca da bollo (il prezzo include i costi IHWO/Cambridge per la moderazione esterna e il certificato digitale verificabile)
*La nostra scuola è associata e certificata AISLI, ente accreditato per la formazione dei docenti: puoi spendere qui il tuo Buono Scuola!
Le input session affronteranno i seguenti argomenti
- Insegnare a Young Learners
- Gestione della classe
- Sviluppo del bambino
- Pianificazione per insegnare a Young Learners
- Chiarificazione di una nuova lingua e verifica dell’apprendimento
- Materiali
- Esercitare una nuova lingua
- Diversi approcci all’insegnamento a Young Learners
- Uso di L1 in una classe YL
- Gestire abilità miste
- Correzione degli errori
- Sviluppo delle abilità di speaking e speaking
- Sviluppo della abilità di listening e writing
- Insegnare agli adolescenti
- Test e valutazione
- Utilizzo dei giochi in una classe di Young Learners
- Istruzioni e linguaggio da utilizzare in classe
- Approccio e motodologia
- Focus sullo studente
- Scopi e obiettivi
- YL e acquisizione della seconda lingua
- Tecniche di correzione e accuratezza
Incontra i tutor del corso!
-
Kate Knight - Tutor principale
Kate Knight è un’insegnante e teacher trainer freelance con sede in Regno Unito. Ha iniziato la sua carriera nell’ELT nel 2007 prima come insegnante, poi come insegnante senior, coordinatrice Young Learners e poi come direttrice accademica. Nei suoi vari ruoli di gestione accademica è stata mentore per centinaia di insegnanti. La sua passione è insegnare a bambini e ragazzi ed è la tutor principale dei corsi IHVYL e IHCYLT. È qualificata sia CELTA che DELTA.
-
Tiziana Pace - Assistante tutor
Tiziana Pace è la Young Learners Coordinator di International House Milan – San Donato. Si è sempre interessata alle lingue e alle culture straniere e dopo alcuni anni all’estero ha deciso di unire questo interesse con la sua grande passione per i bambini. Tiziana è in possesso della certificazione CELTA ed è un tutor IH VYL autorizzato.