I nostri partner

Home / I nostri partner

Cambridge Assessment English

Cambridge Assessment English è un dipartimento della rinomata Università di Cambridge che, ogni anno, offre certificazioni e test in più di 130 paesi nel mondo a oltre 5,5 milioni di persone. 

I materiali di supporto e le risorse per l’apprendimento e l’insegnamento dell’inglese prodotte da Cambridge si basano su anni di ricerca e comprensione approfondita delle modalità di apprendimento linguistico. 

Cambridge Assessment English - Authorised Platinum Exam centre

Le certificazioni Cambridge Assessment sono accettate da più di 20.000 organizzazioni in tutto il mondo, incluse università, aziende e governi. Certificare le competenze in lingua inglese significa aumentare le possibilità di successo nella vita professionale.

IH Milano e San Donato dal 1999 offre le prestigiose certificazioni Cambridge in Lombardia e, insieme ad altre scuole in tutta Italia, fa parte del gruppo Platinum, che comprende i centri di esame selezionati in base alla quantità di candidati esaminati e alla qualità eccellente dei servizi offerti.

IDP – IELTS

IDP Education, presente in oltre 32 Paesi nel mondo, è leader mondiale nei servizi educativi internazionali e da oltre 50 anni aiuta studenti e professionisti a studiare l’inglese per raggiungere il livello necessario per lo studio e il lavoro.

IELTS (International English Language Testing System) è il test di conoscenza della lingua inglese più popolare al mondo per l’istruzione superiore e la migrazione. Oltre 10.000 organizzazioni accettano IELTS come un indicatore valido e affidabile della reale capacità di comunicare in inglese.

IELTS Official Test Center

IELTS è di proprietà di IDP:IELTS Australia e Cambridge Assessment English.

IH Milano e San Donato dal 2015 è Centro d’esame IELTS autorizzato da IDP:IELTS Australia. Nel 2018 la nostra scuola è stata il primo partner di IDP:IELTS Australia in Europa e il primo Centro esami in Italia ad offrire la modalità d’esame Computer Delivered.

AISLi

AISLi – Associazione Italiana Scuole di Lingue, nasce nel 1979 con l’intento di definire in maniera chiara e trasparente gli standard di qualità nel settore delle scuole di lingue straniere.

Il suo obiettivo è il raggiungimento ed il mantenimento della professionalità delle scuole associate tramite regolari ispezioni che verificano l’applicazione della Carta dei Diritti dello Studente e l’osservanza del Codice Professionale di Condotta.

AISLi - Eccellenza apprendimento linguistico

AISLi è ente accreditato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) e per la formazione del personale della Scuola Statale.

IH Milano e San Donato è membro associato e attivo in AISLi dal 1990. Attraverso AISLi, la nostra scuola è autorizzata a erogare corsi di aggiornamento accreditati a insegnanti della Scuola Statale di ogni ordine e grado.

LIMEC SSML – Scuola Superiore a Ordinamento Universitario per Mediatori Linguistici

I nostri partner

Educare e crescere insieme per progettare e realizzare un futuro migliore. 

Questa la filosofia di LIMEC SSML, che da anni realizza percorsi di perfezionamento e specializzazione per professionisti del settore della comunicazione, della formazione e del dialogo interculturale.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici LIMEC, Istituto a Ordinamento Universitario approvato con D.M. del 22/09/2016, nasce dall’idea di fondere l’eccellenza del sapere delle lingue in percorso di studio, analisi e consapevolezza nei settori di sviluppo umano, economico-scientifico maggiormente richiesti dalle sfide del nuovo millennio.

L’offerta didattica proposta da LIMEC SSML è caratterizzata da un Corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) con otto differenti indirizzi di specializzazione:

  • Studi Criminologici e della Sicurezza in Rete;
  • Relazioni Internazionali;
  • Sport Management;
  • Digital Marketing & Communication;
  • Sviluppo Internazionale delle Imprese;
  • Editoria, Programmazione Multimediale e Settore dello Spettacolo;
  • Turismo e Valorizzazione delle Risorse Artistiche e Culturali;
  • Mediazione Culturale e Professionisti del Terzo Settore.

Nell’ambito del Corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12), IH Milano e San Donato offre corsi di preparazione linguistica e certifica il livello di inglese con esami riconosciuti a livello internazionale (Test IELTS, Certificazioni Cambridge) e propone la Certificazione CELTA al termine del corso per docenti di lingua inglese. 

Per maggior informazioni: orientamento@limec-ssml.comsegreteria.didattica@limec-ssml.com

Richiedi informazioni sui nostri corsi e servizi