L’organizzazione è stata perfetta e il vostro personale efficiente e cordiale.
Esami Cambridge Assessment English
Certifica la tua conoscenza dell’inglese affidandoti a un Centro Platinum Autorizzato
International House Milano è Centro Platinum Autorizzato per gli esami Cambridge English per la Lombardia. Nell’anno accademico 2021-22 ha esaminato oltre 11.000 candidati provenienti da 260 istituti scolastici (preparation centres) della regione.
Gli esami si svolgono presso le sedi di Milano centro e San Donato e presso le sedi distaccate (open venues) di Buccinasco (MI), Crema (CR), Lodi, Monza, Seregno (MB), Erba (CO), Lecco e presso numerosi preparation centres le cui caratteristiche rispondono ai requisiti.
Le certificazioni Cambridge English sono accettate da più di 20.000 organizzazioni in tutto il mondo per motivi di lavoro, studio ed emigrazione. Interessano dunque virtualmente ogni tipo di utente: dallo studente dell’Erasmus al professionista che vuole intraprendere un’attività all’estero, dall’insegnante alle famiglie. A qualunque età e qualunque sia il risultato che vuoi raggiungere, le certificazioni Cambridge English incrementano le tue possibilità di successo.
Il riconoscimento da parte del MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca italiana), permette inoltre a scuole statali e paritarie di integrare la certificazione nell’offerta formativa.
Vuoi diventare scuola partner? Contattaci per maggiori informazioni scrivendo a esamicambridge@ihmilano.it o chiamando lo 02 39840497. Scopri come diventare centro di preparazione Cambridge Assessment English.
Modulo di iscrizione
Compila il modulo di iscrizione inserendo i tuoi dati e scegliendo l’esame e la sessione di tuo interesse. Dopo aver inviato il modulo verrai contattato dal nostro ufficio Cambridge per conferma e ulteriori informazioni.
Gli esami Cambridge Digital (computer based) possono essere acquistati anche sull’ecommerce del nostro sito. In questo caso la compilazione del modulo di iscrizione qui sotto non è necessaria.
Scopri le prossime sessioni
A2 Key (KEY) e A2 Key for Schools (KFS)
Martedì 14 gennaio – KFS (digital)
Martedì 28 gennaio – KFS (digital)
Martedì 11 febbraio – KFS (digital)
Martedì 25 febbraio – KFS (digital)
Sabato 8 marzo 2025 – KFS (paper)
Martedì 11 marzo – KFS (digital)
Martedì 25 marzo – KFS (digital)
Sabato 5 aprile 2025 – KFS (paper)
B1 Preliminary (PET) e B1 Preliminary for Schools (PFS)
Martedì 14 gennaio – PET (digital)
Martedì 14 gennaio – PFS (digital)
Martedì 28 gennaio – PFS (digital)
Martedì 11 febbraio – PET (digital)
Martedì 11 febbraio – PFS (digital)
Martedì 25 febbraio – PFS (digital)
Sabato 8 marzo 2025 – PFS (paper)
Martedì 11 marzo – PET (digital)
Martedì 11 marzo – PFS (digital)
Martedì 25 marzo – PFS (digital)
Sabato 5 aprile 2025 – PFS (paper)
B2 First (FCE) e B2 First for Schools (FFS)
Mercoledì 15 gennaio – FFS (digital)
Giovedì 16 gennaio – FCE (digital)
Mercoledì 29 gennaio – FFS (digital)
Mercoledì 12 febbraio – FFS (digital)
Giovedì 13 febbraio – FCE (digital)
Mercoledì 26 febbraio – FFS (digital)
Sabato 8 marzo 2025 – FFS (paper)
Mercoledì 12 marzo – FFS (digital)
Giovedì 13 marzo – FCE (digital)
Mercoledì 26 marzo – FFS (digital)
Sabato 5 aprile 2025 – FFS (paper)
C1 Advanced (CAE)
Sabato 8 marzo 2025 (paper)
Sabato 12 aprile 2025 (paper)
C2 Proficiency
Pre A1 Starters, A1 Movers e A2 Flyers
Sabato 16 novembre (paper)
Sabato 14 dicembre (paper)
Cambridge English Qualification Digital
Esami Cambridge in modalità digitale
Le Cambridge English Qualifications Digital offrono un’esperienza d’esame avanzata e un modo più veloce e flessibile per ottenere una certificazione Cambridge English.
Gli esami digital sono equivalenti a quelli paper based, l’unica differenza è che le prove di listening, reading e writing vengono svolte utilizzando un computer al posto di moduli cartacei. In questo modo potrai sfruttare funzionalità digitali che ti aiuteranno a mantenere il controllo e a ottenere prestazioni migliori.
Scopri quali sono i vantaggi:
- Durante la prova di listening utilizzerai delle cuffie con le quali potrai controllare il volume autonomamente e non rischierai di essere disturbato da altri rumori nella stanza;
- Durante la prova di prova di writing avrai a disposizione uno strumento per il conteggio automatico delle parole e potrai evitare di usare fogli di brutta grazie alla possibilità di modificare il testo sullo schermo;
- Durante la prova di reading potrai prendere appunti, evidenziare il testo e modificare le tue risposte;
- Gli esami digital sono interattivi, ad es. in alcune attività c’è la funzionalità drag-and-drop che consente di trascinare le parole all’interno degli spazi vuoti nella frase;
- La prova di speaking si svolgerà di persona con un esaminatore, così da aiutarti a sviluppare abilità di interazione nel mondo reale;
- Riceverai il tuo risultato più velocemente, entro 10 giorni dall’esame.
Gli esami digital vengono sostenuti presso International House Certificazioni (Via Mecenate 90 a Milano) oppure presso il nostro Educational Partner, Scuola Net (Via Tortona 74, Milano) e possono essere acquistati direttamente sul nostro ecommerce, in questo caso la compilazione del modulo di iscrizione qui sopra non è necessaria.
Per qualsiasi domanda siamo a tua disposizione, scrivi a esamicambridge@ihmilano.it
Come posso prepararmi all′esame?
Sfrutta la nostra esperienza come centro esame per prepararti efficacemente. Offriamo corsi di preparazione online e in presenza, individuali e di gruppo, scegli quello che fa per te!
Perché sostenere i tuoi esami Cambridge Assessment English presso International House:
- Perché gli esami valutano tutte e quattro le abilità linguistiche (ascolto, comunicazione orale, lettura, comunicazione scritta) attraverso compiti che misurano la tua capacità di utilizzo dell’inglese
- Perché costituiscono un solido investimento per lo studio universitario
- Perché sono esami riconosciuti e stimati in tutti i settori commerciali, industriali e finanziari e rappresentano un importante arricchimento del proprio curriculum professionale
- Perché sono riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione e da molti Istituti di Istruzione Superiore come crediti formativi per l’esame di maturità
- Perché sono riconosciuti da oltre 20,000 università nel mondo, da aziende, organismi governativi e organizzazioni internazionali
Scegli l’esame più adatto a te
5 livelli corrispondenti a quelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.
A2 Key è un esame elementare che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata a un livello base.
B1 Preliminary è un esame di livello medio-basso inserito al livello B1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata.
B2 First è un esame di livello intermedio-alto inserito al livello B2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa il B2 First, che valuta la capacità di padroneggiare un ampio ventaglio di comunicazioni scritte e orali.
C1 Advanced è un esame avanzato, inserito a livello C1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, che valuta la capacità di comunicare e di trattare in un inglese disinvolto la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana.
C2 Proficiency è un esame ad un livello molto avanzato, inserito al livello C2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, che attesta non solo una conoscenza della lingua inglese paragonabile a quella di un madrelingua istruito, ma, richiedendo un certo grado di maturità personale e scolastica, rappresenta anche il raggiungimento di un obiettivo individuale significativo.
Per venire incontro alle esigenze dei ragazzi delle scuole medie e superiori sono state elaborate apposite versioni degli esami KEY, Preliminary e FCE chiamate: “KEY for schools”, “B1 Preliminary for Schools” e “FCE for schools”.
La struttura degli esami e il livello di difficoltà delle domande sono identici ai corrispondenti esami tradizionali, mentre il contenuto è strutturato appositamente per andare incontro agli interessi degli studenti.
Qual è il vantaggio? Essendo basati su argomenti e situazioni familiari, questi esami rendono gli studenti più sicuri nell’utilizzare la lingua inglese.
Test destinati ai ragazzi dai 7 ai 12 anni che studiano l’inglese come lingua straniera. Le prove sono state pensate per essere accessibili e interessanti e, pur evitando una valutazione che distingua tra promossi e respinti, offrono comunque agli studenti un riconoscimento dell’impegno manifestato.
Sono disponibili 3 tipi di test rivolti a ragazzi di tutte le nazionalità indipendentemente dalla loro lingua madre.
Pre A1 Starters è ideale per i bambini a partire dai 7 anni che hanno studiato l’inglese per circa 100 ore.
A1 Movers è dedicato a ragazzi tra gli 8 e 11 anni che hanno completato circa 175 ore di insegnamento.
A2 Flyers è studiato per ragazzi di età tra i 9 e 12 anni che hanno studiato l’inglese per circa 250 ore.
Gli strumenti digitali offerti da Cambridge English
- App “Exam Lift”. Un’applicazione per telefoni e tablet con giochi ed esercizi rivolti ai ragazzi che devono prepararsi all’esame B1 Preliminary for Schools.
- Mock Test Toolkit for Teachers. Applicazione che offre agli insegnanti la possibilità di far eseguire un test simulato ai propri studenti così da comprendere meglio i loro progressi e decidere se sono pronti per l’esame.
- Write & Improve. Un sito tramite cui è possibile esercitarsi nell’inglese scritto. Un’ottima soluzione per arrivare preparati alla prova di writing.
- Speak & Improve. Sito ancora in fase sperimentale ma già utilizzabile, ottimo per avere una valutazione gratuita del proprio inglese orale.
- The Digital Teacher. Sito dove gli insegnanti di inglese possono trovare strumenti, tecniche e consigli utili per sfruttare la tecnologia a fini didattici
- Weekly – the Exam Preparation Planner for Teachers. Sito dove gli insegnanti di inglese possono trovare un valido supporto alla programmazione delle lezioni di preparazione agli esami Cambridge.
Gli esami sono andati bene oggi, grazie al tuo eccellente team per essere molto professionale e organizzato.