Chi siamo

Home / Chi siamo

Chi siamo

International House Milano e San Donato

La scuola di lingue International House Milano viene fondata nel 1982 da Sieglinde Wolkan e Claudio Tedesco a San Donato Milanese, con il nome di Centro Lingue Tradint.

Il 1997 è l’anno che segna l’inaugurazione di una seconda scuola a Milano e soprattutto l’affiliazione a International House World Organisation, organizzazione rinomata in tutto il mondo per gli elevati standard di qualità e serietà richiesti alle scuole di lingue associate.

International House Milano

International House World Organisation

Fondata nel 1953 da John e Brita Haycraft, International House World Organisation è una delle più grandi e antiche reti di scuole di lingue nel mondo.

Il network di International House oggi è presente in 52 paesi diversi e in ogni continente con oltre 160 scuole di lingue affiliate.

Le promesse di International House agli studenti

  • Ti aiuteremo a imparare e progredire progettando corsi ben strutturati e servizi di supporto educativo.
  • Prima di iscriverti ascolteremo le tue esigenze e ti guideremo nella scelta del corso più adatto alle tue esigenze. Ciò può comportare un test a livello di lingua e un colloquio.
  • Ti verranno fornite informazioni chiare e accurate su tutti gli aspetti del tuo corso, esame o altro servizio.
  • Sarai istruito da insegnanti e formatori qualificati che frequentano regolarmente corsi di aggiornamento professionale. Gli studenti più giovani saranno istruiti da insegnanti formati per soddisfare le loro esigenze specifiche.
  • Il tuo corso sarà supervisionato da manager educativi qualificati, il cui obiettivo è aiutarti a vivere un′esperienza positiva, che si assicureranno che il contenuto sia aggiornato e che la scuola disponga delle giuste risorse.
  • Il tuo apprendimento verrà regolarmente valutato durante il corso per aiutarti a progredire. Avrai l′opportunità di discutere su come migliorare.
  • Sarai incoraggiato a darci un feedback così da permetterci di migliorare mentre stai ancora studiando con noi.
  • Noi di International House celebriamo la diversità e ci impegniamo a trattare tutti in modo equo e uguale.

Una scuola di lingue di qualità

La qualità garantita da International House è il risultato dell’esperienza e della competenza del suo corpo docenti. Alla base di tutto c’è il concetto di sviluppo e arricchimento costanti, che si concretizza nella formazione continua e sistematica degli insegnanti.

Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua o bilingue, in possesso di certificazioni per l’insegnamento della lingua come CELTA, DELTA o equivalenti e di esperienza nel loro settore di specializzazione.

I nostri docenti partecipano a corsi di aggiornamento periodici su metodologie didattiche e tecniche di approccio agli studenti con l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità dell’insegnamento. Per insegnare al meglio, i nostri docenti non smettono mai di imparare!

Per completare il quadro, la direzione didattica stabilisce il contenuto dei corsi, osserva periodicamente le lezioni, coordina e supporta gli insegnanti e assicurandosi che tutto vada come previsto.

International House Milano e l’ambiente

Noi di International House, associandoci alla protesta di Greta Thunberg contro il degrado ambientale, abbiamo deciso di fare per quanto possibile la nostra parte. Anticipando i tempi della politica, a partire dall’11 aprile 2019 abbiamo consegnato a tutti i nostri studenti delle bottigliette in PET completamente riciclabile, da portare sempre con sé. I bicchierini di plastica monouso delle macchine per l’erogazione delle bevande calde sono stati sostituiti da bicchierini biodegradabili da noi forniti.

La sostenibilità ambientale è un valore importante per la nostra scuola e lo stiamo dimostrando con tante piccole scelte quotidiane, come ad esempio il “volantinaggio senza volantini”. Lo scorso anno abbiamo pubblicizzato i nostri corsi senza stampare i classici volantini di cartoncino, evitando così di sprecare carta e creare rifiuti, ma utilizzando solamente un volantino gigante e un QR code per accedere a tutte le informazioni online.

Oltre a questo abbiamo portato a compimento un progetto a cui abbiamo lavorato per molto tempo: l’installazione di pannelli solari sul tetto della nostra scuola di San Donato.

È solo un piccolo passo verso un approccio più ecologico, ma ci auguriamo serva da esempio e da stimolo per quanti ci conoscono e ci frequentano.

Richiedi informazioni sui nostri corsi e servizi