Admission Testing Center per esami di inglese universitari e professionali

International House Milano, grazie alla partnership con Cambridge Assessment Admission Testing, è Admission Testing Center per svariati esami professionali e universitari. Presso la nostra scuola è quindi possibile sostenere test di ammissione universitaria ed esami per conto università ed enti certificatori esteri.

Per avere informazioni e prenotare un esame scrivi a mdellera@ihmilano.it.

Puoi consultare l’elenco completo dei test disponibili nella tabella qui sotto.

Il BioMedical Admissions Test (BMAT) ti dà la possibilità di distinguerti dalla massa e mostrare il tuo potenziale per avere successo nei corsi di medicina e salute. Mette alla prova la tua capacità di applicare le conoscenze scientifiche e matematiche, nonché la risoluzione dei problemi, il pensiero critico e le capacità di comunicazione scritta che sono essenziali per lo studio a livello universitario.

Vai sul sito di Cambridge Assessment Admissions Testing per trovare materiale gratuito per la preparazione del test.

Il Thinking Skills Assessment (TSA) misura la tua abilità nel pensiero critico e nella risoluzione dei problemi, abilità che sono essenziali per il successo nell’istruzione superiore.

Visita il sito di Cambridge Assessment Admissions Testing per trovare materiale gratuito per la preparazione del test.

Il Test of Mathematics for University Admission (TMUA) è progettato per permetterti di dimostrare che possiedi il pensiero matematico essenziale e le capacità di ragionamento necessarie per un percorso universitario impegnativo in ambito matematico.

Poiché puoi decidere se condividere o meno i tuoi risultati con le università dopo averli ricevuti, il test ti offre un’opportunità senza rischi per dimostrare le tue potenzialità.

Sei incoraggiato a sostenere il TMUA quando fai domanda per studiare matematica o corsi relativi alla matematica come economia e informatica in alcune università.

Vai sul sito di Cambridge Assessment Admissions Testing per trovare materiale gratuito per la preparazione del test.

Il Cambridge Personal Styles Questionnaire (CPSQ) è una valutazione online dei tuoi stili comportamentali. Fornisce una panoramica su come affronti i compiti e ti relazioni con gli altri: i tuoi “stili personali”. Si è scoperto che questi stili contribuiscono al progresso educativo e all’efficacia del lavoro.

Enti e università possono utilizzare i risultati del test CPSQ come parte del loro processo di selezione per verificare se sei in linea con i requisiti richiesti.

Cambridge Assessment Admissions Testing sta lavorando in collaborazione con il Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) per sviluppare e fornire l’International Medical Admissions Test (IMAT).

IMAT è un test di ammissione specifico in lingua in inglese della durata di 100 minuti per i candidati ai corsi di medicina, chirurgia e odontoiatria. Questi corsi sono tenuti in inglese, con posti aperti sia a studenti nazionali che internazionali.

Qui sotto un video con interessanti testimonianze di studenti universitari di Milano che hanno deciso di sostenere il test.

Il test non richiede molto studio extra in quanto è un test di abilità e conoscenze che ci si aspetta che gli studenti abbiano già. Past papers del test sono disponibili sul sito di Cambridge Assessment Admissions Testing

Collaboriamo con l’Università di Cambridge per produrre e fornire una serie di valutazioni pre-colloquio. Queste valutazioni sono richieste per una serie di corsi universitari, come parte del processo di candidatura.

Trovi la lista dei corsi che le richiedono e i materiali di preparazione sul sito di Cambridge Assessment Admissions Testing.

Il Cambridge Test of Mathematics for University Admission (CTMUA) è un test di ammissione pre-colloquio per i candidati al corso di laurea in Informatica presso l’Università di Cambridge. È uno degli elementi utilizzati dai selezionatori per decidere se convocare un candidato per un colloquio.

Il test è progettato per darti l’opportunità di dimostrare di possedere le capacità di pensiero matematico e di ragionamento essenziali necessarie per un corso universitario impegnativo.

Vai sul sito di Cambridge Assessment Admissions Testing per trovare materiale gratuito per la preparazione del test.

STEP (Sixth Term Examination Paper) Mathematics è un esame di matematica consolidato progettato per testare i candidati su domande che sono simili nello stile alla matematica universitaria.

STEP è utilizzato dall’Università di Cambridge e dall’Università di Warwick. Altre università a volte chiedono ai candidati di sostenere STEP come parte della loro offerta.

Vai sul sito di Cambridge Assessment Admissions Testing per trovare materiale gratuito per la preparazione del test.

Cambridge Assessment Admissions Testing collabora con l’Università di Oxford per fornire una serie di test di ammissione. Questi test fanno parte del processo di candidatura che permette di accedere a diversi corsi universitari. Per alcuni corsi potrebbe essere richiesto di sostenere più di un test.

Ti consigliamo di controllare quali test richiede il tuo corso nella pagina dei test dell’Università di Oxford. Dopo aver verificato quali test devi sostenere ti invitiamo ad accedere al sito di Cambridge Assessment Admissions Testing per scoprire i dettagli completi e trovare materiali di preparazione gratuiti.

Cambridge Assessment Admissions Testing collabora con l’Università di Oxford nell’amministrazione del suo MAT (Mathematics Admissions Test).

Il MAT è un test di ammissione cartaceo specifico per materia della durata di 2 ore e 30 minuti per i candidati ai corsi di laurea universitaria in Matematica, Informatica e ai loro diplomi congiunti dell’Università di Oxford.

Richiedi informazioni sui nostri corsi e servizi