Tempi nuovi e nuove sfide

Intervista a Stephanie Holme, Teacher Trainer: DELTA/CELTA e CELTA Assessor di IH Milano&San Donato

Come vivete le limitazioni imposte dall’emergenza COVID19?

Nelle nostre scuole di Milano e San Donato ci piace considerare cambiamenti e sfide come opportunità di crescita e sviluppo e non come ostacoli. Questo è un momento stimolante da cui vogliamo trarre il meglio  per continuare ad affiancare gli insegnanti nella loro crescita professionale.

Quindi la formazione per gli insegnanti procede?

Assolutamente sì e a maggio inizierà il nostro primo corso CELTA completamente online. Ne siamo molto fieri perché siamo tra le prime organizzazioni a rendere disponibile questa opportunità!!

Avete introdotto dei cambiamenti?

Abbiamo sviluppato il corso intensivo su un periodo di tempo più lungo, diminuendo così le ore di studio quotidiane per favorire l’adattamento di tutti a questa nuova modalità di insegnamento. Per il resto, la qualità dei contenuti e il valore della certificazione finale sono assicurati.

Questo è il commento di Letizia Polidori Rossi, insegnante del corso DELTA

“Come insegnante considero la formazione online una grande opportunità. È simile alle lezioni in presenza ma aggiunge l’opportunità di familiarizzare con i nuovi strumenti digitali senza rinunciare alle caratteristiche di una lezione tradizionale in aula. Nonostante la distanza, si crea un’ottima interazione tra i partecipanti che possono anche lavorare a gruppi e tutti condividono una comunicazione agile, diretta ed efficace come dal vivo.”