Apre a Milano il nuovo IELTS Test Centre

Apre a Milano il nuovo IELTS Test Centre

Il 26 gennaio 2015, in occasione dell’Australia Day, la scuola di lingue International House Milano ha comunicato ufficialmente di essere diventata il primo IELTS Test Centre italiano che risponde  direttamente a IELTS IDP Australia. IELTS è il test della competenza della lingua inglese più diffuso nel mondo.

La presenza di un nuovo centro di test IELTS a Milano e in Italia risponde alla richiesta costantemente crescente di questa certificazione. Infatti un numero sempre maggiore di persone desidera o deve  studiare, lavorare o emigrare in paesi anglofoni e IELTS è diventato uno dei  requisiti imposti dalla maggior parte delle istituzioni, università, associazioni professionali e servizi governativi di immigrazione dei paesi anglofoni (……)

Oggi chiedono IELTS anche importanti associazioni professionali, grandi aziende e  servizi governativi di  paesi che comunicano principalmente in lingua inglese.

In Italia prestigiose Università accettano il test IELTS dei loro studenti come sostituto di esami d’inglese interni e un buon punteggio IELTS  vale come  lasciapassare per seguire corsi universitari e postuniversitari, quali MBA e dottorati.

Ma perché il test IELTS è tanto richiesto? Il suo successo é dato da un insieme di fattori: è un test che dura poco più di tre ore, fornisce rapidamente i risultati ed è equo e affidabile grazie alle rigorose regole imposte. Il test può essere sostenuto in qualunque posto del mondo da chiunque, qualunque sia la sua lingua madre e il suo  livello culturale.

IELTS è il risultato di una partnership tra i più grandi esperti nel mondo linguistico e viene  supportato da una continua attività di ricerca e sviluppo.

Sono anni che International House Milano persegue questo obiettivo e la sua presenza trentennale sul territorio Milanese, insieme all’alta qualità che è sempre stata al centro di tutti i servizi offerti, ci permetterà di vincere anche questa sfida”  afferma Mike Riley, il Direttore. “Ora che l’obiettivo è raggiunto posso affermare che diventare un test centre IELTS non è per nulla semplice” aggiunge Richard  Twigg, officer del nuovo  test centre, “i requisiti e gli standard qualitativi sono tra i più rigidi e complessi.”

International House  Milano offrirà il test IELTS mensilmente a partire da fine marzo/inizio aprile 2015.