40,000km Walk

Camminiamo intorno al mondo

Per ridurre le emissioni nocive di carbonio, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre la community di IH  ha deciso di camminare o andare in bicicletta invece di usare l’auto, unisciti a noi!

Tutti noi di International House – insegnanti, colleghi, studenti, amici – vorremmo percorrere insieme un totale di 40.000 km. Ciò consentirà di risparmiare emissioni e incoraggerà tutti noi ad adottare uno stile di vita più sostenibile.

Perché percorrere 40.000 km?

Abbiamo fissato un obiettivo di 40.000 km perché questa è la circonferenza della terra. Vogliamo che l’intera community di IH faccia il giro della terra entro la fine dell’anno, abbracciandola metaforicamente.

Quanta CO2 risparmieremo con 40.000 km?

Auto diverse consumano diverse quantità di carburante e dipende da quanto sono nuove, da quanto sono ben tenute e da quanto sono ben guidate. Ma secondo l’Agenzia europea dell’ambiente, le emissioni medie delle auto nuove nel 2018 sono state di 120,4 grammi di CO2 per chilometro.

Percorrere 40.000 km invece di guidare significa risparmiare 4.816 tonnellate di gas serra CO2, oltre a tantissimi inquinanti nocivi. Questo aiuta davvero a proteggere il nostro pianeta, inoltre contribuiremo a aumentare la consapevolezza delle persone che forse sceglieranno di cambiare le loro abitudini per sempre.

Quanto abbiamo camminato finora?

Nel mese di ottobre, il primo della nostra sfida, lo staff e gli studenti delle scuole IH di tutto il mondo hanno percorso un totale di 12.659 km. Bravi tutti!! Ciò significa che siamo a poco più di un quarto del nostro obiettivo di 40.000 Km. Aiutaci anche tu!

Che cosa posso fare io?

Muoviti di più in bicicletta o a piedi, in particolare per i piccoli spostamenti di ogni giorno. Vedrai che ci sono diversi lati positivi: sarai più in forma, avrai più tempo per goderti la città e non dovrai cercare parcheggio! Ad esempio, perché non venire a scuola a piedi per la tua lezione di inglese?!