Linguaskill: il nuovo test di inglese online di Cambridge Assessment English

Hai bisogno di conoscere il tuo livello di inglese con precisione e rapidità? Puoi farlo comodamente da casa o dal tuo ufficio!

Linguaskill, il nuovo test ideato da Cambridge Assessment English, è innovativo, veloce e completamente online: puoi farlo dove vuoi, quando vuoi e i risultati arrivano entro 48 ore.

Che tu sia uno studente o un professionista, se desideri una valutazione affidabile del livello di inglese tuo o del tuo team, scopri le caratteristiche di questo test e perché può fare al caso tuo.

Cos’è Linguaskill

Linguaskill è un test di inglese online che permette di valutare rapidamente il livello dei candidati, individualmente o in gruppo, nelle quattro competenze linguistiche: listening, reading, writing e speaking.

Ideato dal team di esperti di Cambridge Assessment English, leader mondiale nel settore degli esami e delle certificazioni linguistiche, il test si avvale delle più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale e di un collaudo con persone provenienti da oltre 50 Paesi, per garantire risultati accurati e affidabili.

A chi si rivolge

Linguaskill è pensato per le organizzazioni che desiderano verificare rapidamente il livello di inglese delle proprie risorse. Si rivolge quindi alle aziende, per una rapida valutazione del livello linguistico in fase di assunzione, e alle università per programmare valutazioni periodiche degli studenti e monitorarne i progressi linguistici.

Ma la flessibilità di questo test lo rende un utile strumento anche in altri ambiti: studenti privati, istituti e ordini professionali, corsi di formazione accreditati.

Caratteristiche principali

Linguaskill è un test multi-livello che valuta la conoscenza linguistica da A1 a C1+ in due diversi ambiti: General English e Business English.

La prova è divisa in 3 moduli (acquistabili anche separatamente): listening & reading (modulo unico), writing e speaking, per una durata complessiva di circa due ore.

Il modulo listening & reading è adattativo con domande che, sfruttando le tecnologie di intelligenza artificiale, diventano più facili o più difficili in base al successo della risposta precedente.

 

Il test è completamente online e può essere effettuato in qualsiasi momento e in qualunque luogo, purché si disponga di un computer con telecamera, di una connessione internet stabile, cuffie e microfono.

Un sofisticato sistema di supervisione online garantisce il corretto svolgimento del test, rendendo il risultato affidabile.

Risultati

I risultati sono disponibili online in 48 ore sotto forma di Test Report, con informazioni chiare e allineate al Common European Framework of Reference (CEFR) e alla griglia di valutazione di Cambridge English.

Per le aziende e le istituzioni che lo richiedano, i Test Reports possono essere anche di gruppo, per individuare più facilmente i punti di forza e le aree in cui migliorare.

Diffusione

Linguaskill è già utilizzato da varie organizzazioni per le sue caratteristiche di flessibilità, rapidità, accuratezza, affidabilità e convenienza. Alcuni esempi sono Air France, TAP Air Portoghese e l’Università di Barcellona.

Per maggiori informazioni:

Visita il nostro sito alla pagina https://ihmilano.it/esami/linguaskill/

Oppure vai sul sito https://www.cambridgeenglish.org/exams-and-tests/linguaskill/