Termini e Condizioni
Linguaskill con proctoring online, condizioni di vendita
1. Procedura di registrazione
Per registrarsi a Linguaskill con proctoring online è necessario compilare il modulo di iscrizione online e pagare le spese d’esame corrispondenti
1.1 Pagamento delle spese d’esame
I costi di registrazione possono essere pagati con carta di credito/debito tramite la nostra linea di pagamento online di bonifico bancario o presso i nostri uffici.
I nostri dati bancari per i bonifici bancari sono:
International House – IBAN: IT 29S0200833712000100485736
Il test Linguaskill non sarà confermato fino a quando non riceveremo una ricevuta di pagamento per le spese d’esame.
Il pagamento deve essere effettuato non meno di 48 ore prima della data del test, 72 ore durante il fine settimana.
1.2 Conferma di registrazione
Le informazioni relative all’orario di svolgimento del test verranno comunicate circa 1 settimana prima del test.
Una volta decisi una data e un orario approssimativo, il candidato deve registrarsi tramite il nostro modulo online. Riceverà un’e-mail di conferma e sarà contattato via e-mail con ulteriori informazioni. È importante che il candidato verifichi che le nostre e-mail non siano finite nello spam o nella posta indesiderata.
1.3 Validità della registrazione
Le iscrizioni sono considerate valide solo se il centro ha ricevuto sia il modulo di iscrizione all’esame debitamente compilato che la prova di pagamento della quota di iscrizione all’esame.
2.0 Cancellazioni e ritiri
La quota di iscrizione all’esame non sarà restituita al candidato o la data del test sarà cambiata se:
- – Il candidato non informa il centro di una malattia o di un’emergenza familiare che gli/le ha impedito di partecipare all’esame, a meno che non venga presentato un certificato medico o una prova documentata dell’emergenza familiare.
- – Il candidato non si connette alla piattaforma di esame online entro l’orario assegnato per il test.
- – Il candidato non segue le istruzioni né rispetta le norme di sicurezza dell’esame durante la sessione (si prega di consultare “Amministrazione degli esami” e “Irregolarità”).
Eventuali cancellazioni, indipendentemente dal fatto che sia dovuto un rimborso, devono essere effettuate per iscritto via e-mail esamicambridge@ihmilano.it.
3.0 Requisiti tecnici
Durante il processo di registrazione, il candidato è tenuto a confermare che le sue attrezzature e i suoi sistemi sono conformi e il candidato è anche responsabile di garantire che le attrezzature e i sistemi funzionino correttamente per l’intera durata della sessione d’esame
4.0 Amministrazione degli esami
Quando si iscrive all’esame il candidato deve inviarci una copia del proprio documento d’identità/passaporto e dovrà mostrarla alla webcam prima di iniziare il test. Un supervisore verificherà il documento di identità del candidato.
Al candidato verrà chiesto di effettuare una registrazione video a 360° dell’area in cui farà il test.
Il sistema di proctoring remoto utilizzato eseguirà e conserverà una registrazione dell’intero esame e di tutte le attività dello schermo. A seconda del sistema di proctoring remoto utilizzato, possono essere fornite ulteriori norme e condizioni di protezione dei dati.
5.0 Irregolarità
Il nostro centro d’esame informerà Cambridge Assessment English e, se del caso, l’autorità appropriata di qualsiasi caso di irregolarità rilevato durante l’esecuzione dell’esame. L’irregolarità può consistere in: frode di identità, sostituzione di persona, uso di dispositivi non autorizzati, comunicazione con terzi e qualsiasi altra forma di comportamento del candidato che possa rendere il test non valido. I candidati che nel loro esame commettono scorrettezze o qualsiasi forma di negligenza non riceveranno un risultato e il loro esame sarà considerato nullo, e in nessun caso riceveranno un rimborso della tassa d’esame.
6.0 Emissione di risultati
I risultati dei test saranno emessi 48 ore dopo la data del test, 72 ore dopo durante il fine settimana. Il rapporto dei risultati verrà inviato al candidato via e-mail all’indirizzo e-mail fornito dal candidato al momento della registrazione.
7.0 Protezione dei dati
I dati personali raccolti durante il processo di registrazione includono il nome e il cognome del candidato, l’indirizzo postale, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e la copia digitale del suo documento d’identità. Tutti questi dati saranno utilizzati esclusivamente per amministrare la sessione di test Linguaskill e non saranno condivisi con terze parti o utilizzati per altri scopi.
Responsabilità
International House, Centro d’esame IT060, non può essere ritenuta responsabile di eventuali interruzioni durante lo svolgimento dei test dovute a cause non dipendenti dalla sua volontà.