Scopri come diventare Mediatore Linguistico!

Lavoro, famiglia, mille impegni e poco tempo. Nel cassetto è rimasto il sogno di continuare gli studi, laurearti e arricchire le tue conoscenze (e il tuo Curriculum!). Hai la passione per lo studio delle lingue e vorresti farne una professione.

Continua a leggere e scoprirai come diventare Mediatore Linguistico e spalancare le porte a opportunità di lavoro in Italia e all’estero. 

Scienze della Mediazione Linguistica 

In un mondo sempre più connesso e con incontro tra società e culture, sempre più importanza riveste il ruolo della mediazione linguistica e culturale. 

Il corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) proposto da LIMEC SSML prevede lo studio delle lingue straniere a cui si affiancano le competenze professionali relative agli indirizzi di specializzazione, fortemente orientate al mondo del lavoro. 

Sbocchi professionali 

Grazie allo studio di materie altamente professionalizzanti e alla collaborazione con realtà accademiche e aziendali in Italia e in Europa, dopo il conseguimento del titolo di Mediatore Linguistico le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro sono concrete e in molteplici aree: interpretariato, traduzioni, comunicazione, social media marketing, relazioni pubbliche, Customer Care, sport, turismo, eventi e molto altro. 

Iscriviti a un Corso di Laurea triennale: Dottore in Scienze della Mediazione Linguistica

LIMEC SSML e International House Milano e San Donato hanno messo a punto un’offerta didattica per favorire quegli studenti che non possono frequentare regolarmente le lezioni per impegni lavorativi, distanza dalla Sede o per problematiche legate al Covid-19.

In questo modo, gli studenti di tutta Italia, potranno frequentare un corso di livello universitario in modalità diretta online streaming con piattaforma dedicata.

Lofferta didattica proposta da LIMEC SSML è caratterizzata da un Corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) con otto differenti indirizzi di specializzazione:

  • Studi Criminologici e della Sicurezza in Rete;
  • Relazioni Internazionali;
  • Sport Management;
  • Digital Marketing & Communication;
  • Sviluppo Internazionale delle Imprese;
  • Editoria, Programmazione Multimediale e Settore dello Spettacolo;
  • Turismo e Valorizzazione delle Risorse Artistiche e Culturali;
  • Mediazione Culturale e Professionisti del Terzo Settore.

I corsi possono essere seguiti in modalità a distanza da tutte le città italiane. Gli esami in presenza vengono svolti nella sede di Milano o nel Polo di Orientamento Didattico di Genova.

Certifica il tuo livello di inglese 

Nell’ambito del corso di Laurea Triennale presso LIMEC, la scuola di lingue ed ente certificatore International House Milano e San Donato offre corsi di preparazione linguistica (anche in modalità a distanza) e certifica il livello di inglese con esami riconosciuti a livello internazionale (Test IELTS, Certificazioni Cambridge, Test Linguaskill) e propone il Certificato CELTA al termine del corso per docenti di lingua inglese. 

Conclusioni 

La collaborazione tra LIMEC SSML e International House Milano e San Donato nasce dall’incontro di due realtà affermate e riconosciute nel settore della formazione universitaria e dello studio delle lingue.

Se hai la passione per le lingue e per la multiculturalità e vuoi farne la tua professione, la Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica, riconosciuta dal MIUR (Classe L-12) ti offre un percorso formativo specialistico, tecnico e con molteplici possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.