Saturday Workshop for Teachers

Workshop per insegnanti di inglese

Seminario gratuito in presenza a Milano

Vi presentiamo una delle principali novità di quest’anno scolastico per quanto riguarda la formazione docenti. Data la grande partecipazione ai workshop dello scorso anno, abbiamo organizzato una serie di workshop gratuiti dedicati all’insegnamento inglese che si terranno il sabato mattina presso International House Milano.

Il terzo appuntamento dei Saturday Workshop for teachers è stato programmato per sabato 2 marzo. Il workshop dal titolo “Who we are: uncover your true L2-teacher identity and help your learners do the same along the way sarà a cura di Giovanni Licata, IH Rome, e si svolgerà dalle 14:30 alle 17:30 presso International House Milano in Viale Brenta 27.

A tutti i partecipanti al workshop viene rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini del riconoscimento della formazione del personale docente. International House è infatti membro di AISLI (Associazione Italiana Scuola di Lingue), ente accreditato per la formazione del personale docente della scuola (Decreto 177/2000 e Direttiva 90/2003 del Ministero della Pubblica Istruzione).

La partecipazione è gratuita, prenotazione obbligatoria su Eventbrite (pulsante qui sotto) fino a esaurimento posti. Unisciti a noi per questa sessione pratica, tornerai a casa con tante idee e competenze pratiche da applicare subito in classe!

Abstract della presentazione

Are we motivating learners to discover their own L2-self? Recent research has shown that learner motivation is more fluid and self-driven than needs analysis tests might reveal. Yet, do we know who our learners want to be? Are we taking advantage of the great variety of L2-models that they are now exposed to? Or are the teacher and the coursebook the L2-models dominating the classroom? Here are a few ideas for those dreaded first lessons and or your next school seminar to unveil your students’ L2-ideal-selves, maximize opportunities for personalization, and let them express themselves.

Giovanni Licata 

Giovanni Licata has been an EFL teacher for 18 years. He holds an MA in Applied Linguistics, is both a CELTA and DELTA trainer and is the Head of Teacher Training at IH Rome. Since he started training pre-service and in-service EFL/ESL teachers he has explored different contexts and worked in Europe, Asia and the US. Over the years, he has developed an interest in sociolinguistics, the use of authentic text in the classroom, as well as teacher and learner identities in the ELT classroom.

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna al negozio