International House Milano, in collaborazione con IDP Australia, è lieto di presentarvi in anteprima IELTS One Skill Retake (OSR).
Si tratta di un’innovativa modalità che vi offre la sicurezza di raggiungere il vostro massimo potenziale nel test IELTS. Esploriamo insieme cosa offre questa nuova opzione.
IELTS One Skill Retake è un nuovo strumento che mira a darvi la possibilità di ottenere un miglior punteggio su una delle quattro prove del test. Infatti OSR offre la possibilità di ripetere una sola sezione dell’esame (Listening, Reading, Writing o Speaking) per migliorare in un’area specifica, risparmiando tempo poiché non è necessario completare le altre tre competenze.
È la soluzione perfetta se avete la sensazione di non aver dato il massimo in tutte le skill!
IELTS OSR è fruibile sia per il modulo Academic sia per il General Training, ma per ora è disponibile solo per la versione IELTS On Computer. Tuttavia, in futuro, questa opzione sarà estesa anche ai test Paper Based.
Potete prenotare IELTS One Skill Retake dopo aver ricevuto il punteggio del vostro esame IELTS originale, entro 60 giorni dalla data del test.
Ricordatevi che avete a disposizione al massimo un OSR per ogni test IELTS sostenuto. Non è possibile richiederne un secondo per lo stesso test! Nel caso desideriate migliorare il punteggio in più di una competenza, dovrete optare per un Enquiry on Result: una vera a propria rivalutazione di una o più prove.
I risultati di OSR saranno disponibili entro 3-5 giorni. Riceverete un nuovo certificato IELTS che includerà il risultato del One Skill Retake e sarà valido per 2 anni dalla data del test originale. Ma non finisce qui: potete scegliere di utilizzare il certificato ottenuto sostenendo il test IELTS la prima volta o il nuovo TRF aggiornato con il risultato di One Skill Retake. Entrambi sono validi e possono essere presentati alle istituzioni richiedenti!
IELTS One Skill Retake è attualmente accettato da UK Visas and Immigration, il Dipartimento degli Affari Interni australiano, l’Australian Health Practitioners Regulation Agency e un numero crescente di università canadesi e australiane.
Vi invitiamo a controllare sempre il sito web dell’organizzazione a cui intendete fare application per ulteriori informazioni sui requisiti di ammissione. Per qualsiasi domanda o assistenza, vi preghiamo di contattare il nostro team IELTS al seguente indirizzo mail ieltssupport@ihmilano.it