Come imparare l’inglese in poco tempo

È possibile imparare l’inglese in poco tempo? Sebbene ciascuno di noi abbia esigenze e modalità di apprendimento uniche, e non esista dunque una formula magica che possa essere applicata a tutti, indiscriminatamente, vi sono tecniche che consentono una memorizzazione più rapida della lingua straniera.

La base di partenza per apprendere qualunque nozione, sia essa una lingua straniera o, per esempio, un teorema matematico o una ricetta di cucina, è sempre l’impegno! Nessuna metodica che permetta di imparare l’inglese in poco tempo dovrebbe dunque essere considerata come una scorciatoia o un trucco, quanto piuttosto come un supporto utile nel caso in cui sia necessario “masticare” alcune nozioni in tempi ridotti.

Il primo suggerimento per imparare l’inglese in poco tempo riguarda la comunicazione con persone madrelingua. Questo, in pratica, significa darsi la possibilità di parlare con persone reali. L’era digitale offre oggi moltissime opportunità di interloquire con chiunque, in ogni parte del mondo, e sulla rete è facile trovare qualcuno con cui fare conversazione, magari in base a hobby e passioni comuni così da sentirti coinvolto in argomenti già di per sé percepiti come interessanti. Il tuo interlocutore potrebbe diventare per te una sorta di “language exhchange partner” tenendo sempre a mente un principio chiave: le lingue sono fatte per essere parlate!

Un’altra buona regola per imparare l’inglese in poco tempo consiste nel focalizzare l’attenzione sul vocabolario che utilizzerai con più frequenza. In questo caso dovrai prima di tutto valutare lo scopo per il quale desideri conoscere l’inglese: per esigenze di lavoro? In virtù di un trasferimento in un Paese anglofono? Perché semplicemente desideri viaggiare e vuoi poter utilizzare correntemente la lingua più conosciuta al mondo?

In funzione della risposta, potrai concentrarti inizialmente su temi specifici: dal vocabolario del viaggiatore, composto da termini legati all’alloggio, al ristorante, ai trasporti, fino a quello business, che ruota attorno a concetti come presentazioni aziendali, meeting, negoziazioni e via discorrendo.

Lo stesso concetto di priorità dovrebbe essere applicato alla grammatica più utilizzata. Così come in italiano, che nella lingua inglese vi sono forme grammaticali più usate di altre, e concentrarsi su queste regole essenziali ti permetterà di risparmiare tempo. In linea generale, i principi di priorità consentono di raggiungere buoni risultati in tempi di apprendimento esponenzialmente minori.

Imparare l’inglese velocemente con International House Milano

International House Milano offre a chiunque desideri imparare l’inglese velocemente una serie di corsi e soluzioni accuratamente strutturati per soddisfare le esigenze più diverse, sia in termini di tempo a disposizione che di metodo di studio.

Sia che l’apprendimento rapido della lingua inglese abbia finalità personali, accademiche o professionali, International House Milano propone diversi moduli, tenuti sempre da insegnanti esperti e altamente qualificati, in possesso di certificazione DELTA, CELTA o equivalente, nei quali lo studente potrà anche beneficiare della presenza di un tutor dedicato.

Particolare non trascurabile, imparare l’inglese con International House Milano è semplice e coinvolgente, grazie a lezioni accuratamente strutturate per garantire un ideale apprendimento della lingua.

Tra le diverse modalità che International House Milano offre per imparare l’inglese velocemente vanno inclusi:

  • Corsi di inglese individuali, in aula oppure online: comportano lezioni di inglese su misura e sono ideali per chi desidera raggiungere specifici obiettivi in tempi brevi.
  • Conversation Club: incontri di conversazione in inglese strutturabili con frequenza flessibile, così da incontrare le esigenze di tempo specifiche degli studenti.
  • Corsi intensivi e semi-intensivi per aziende: sia di gruppo che individuali, possono essere tenuti sia presso la sede dell’organizzazione che presso le scuole International House Milano. Permettono di apprendere o migliorare la lingua inglese in tempi rapidi.

International House Milano è sempre a disposizione per offrire un’attenta consulenza che permetta di individuare la soluzione più adeguata alle esigenze di apprendimento di ciascuno.

Richiedi subito più informazioni sui nostri corsi e servizi mettendoti in contatto con noi.