Chi siamo
Chi siamo
International House Milano e San Donato
La scuola di lingue International House Milano viene fondata nel 1982 da Sieglinde Wolkan e Claudio Tedesco a San Donato Milanese, con il nome di Centro Lingue Tradint.
Il 1997 è l’anno che segna l’inaugurazione di una seconda scuola a Milano e soprattutto l’affiliazione a International House World Organisation, organizzazione rinomata in tutto il mondo per gli elevati standard di qualità e serietà richiesti alle scuole di lingue associate.
International House World Organisation
Fondata nel 1953 da John e Brita Haycraft, International House World Organisation è una delle più grandi e antiche reti di scuole di lingue nel mondo.
Il network di International House oggi è presente in 52 paesi diversi e in ogni continente con oltre 160 scuole di lingue affiliate.
Le promesse di International House agli studenti
Una scuola di lingue di qualità
La qualità garantita da International House è il risultato dell’esperienza e della competenza del suo corpo docenti. Alla base di tutto c’è il concetto di sviluppo e arricchimento costanti, che si concretizza nella formazione continua e sistematica degli insegnanti.
Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua o bilingue, in possesso di prestigiose certificazioni per l’insegnamento dell’inglese, come CELTA e DELTA, e di anni di esperienza nel loro settore di specializzazione.
I nostri docenti partecipano a corsi di aggiornamento periodici su metodologie didattiche e tecniche di approccio agli studenti con l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità dell’insegnamento. Per insegnare al meglio, i nostri docenti non smettono mai di imparare!
A dirigere l’operato dei docenti vi è la direzione didattica che stabilisce il contenuto dei corsi, osserva periodicamente le lezioni, coordina e supporta gli insegnanti e assicurandosi che tutto vada come previsto.
Oltre a tutte le iniziative promosse dalla nostra scuola, IH Milano & San Donato è oggetto di regolari ispezioni e controlli di qualità da parte di organizzazioni esterne come IH World, AISLi (Associazione Italiana Scuole di Lingue) e ISO. Ispezioni periodiche che verificano e certificano che l’eccellente qualità dei servizi linguistici offerti sia costante nel tempo.
International House Milano e l’ambiente
Noi di International House, associandoci alla protesta di Greta Thunberg contro il degrado ambientale, abbiamo deciso di fare per quanto possibile la nostra parte. La sostenibilità ambientale è un valore importante per la nostra scuola e lo stiamo dimostrando con tante piccole scelte quotidiane volte a ridurre l’impatto della nostra attività e a promuovere una cultura di rispetto per l’ambiente:
L’impegno nei confronti dell’ambiente ha fatto sì che International House World ci assegnasse il riconoscimento “Protecting our Planet” che premia le scuole più attive nel ridurre i propri effetti dannosi sull’ambiente e nell’intraprendere azioni con un impatto positivo.
È solo un piccolo passo verso un approccio più ecologico, ma ci auguriamo serva da esempio e da stimolo per quanti ci conoscono e ci frequentano.