Il 26 gennaio 2015, in occasione dell’Australia Day, la scuola di lingue International House Milano ha comunicato ufficialmente di essere diventata il primo IELTS Test Centre italiano che risponde direttamente a IELTS IDP Australia. IELTS è il test della competenza della lingua inglese più diffuso nel mondo.
La presenza di un nuovo centro di test IELTS a Milano e in Italia risponde alla richiesta costantemente crescente di questa certificazione. Infatti un numero sempre maggiore di persone desidera o deve studiare, lavorare o emigrare in paesi anglofoni e IELTS è diventato uno dei requisiti imposti dalla maggior parte delle istituzioni, università, associazioni professionali e servizi governativi di immigrazione dei paesi anglofoni (……)
Oggi chiedono IELTS anche importanti associazioni professionali, grandi aziende e servizi governativi di paesi che comunicano principalmente in lingua inglese.
In Italia prestigiose Università accettano il test IELTS dei loro studenti come sostituto di esami d’inglese interni e un buon punteggio IELTS vale come lasciapassare per seguire corsi universitari e postuniversitari, quali MBA e dottorati.
Ma perché il test IELTS è tanto richiesto? Il suo successo é dato da un insieme di fattori: è un test che dura poco più di tre ore, fornisce rapidamente i risultati ed è equo e affidabile grazie alle rigorose regole imposte. Il test può essere sostenuto in qualunque posto del mondo da chiunque, qualunque sia la sua lingua madre e il suo livello culturale.
IELTS è il risultato di una partnership tra i più grandi esperti nel mondo linguistico e viene supportato da una continua attività di ricerca e sviluppo.
“Sono anni che International House Milano persegue questo obiettivo e la sua presenza trentennale sul territorio Milanese, insieme all’alta qualità che è sempre stata al centro di tutti i servizi offerti, ci permetterà di vincere anche questa sfida” afferma Mike Riley, il Direttore. “Ora che l’obiettivo è raggiunto posso affermare che diventare un test centre IELTS non è per nulla semplice” aggiunge Richard Twigg, officer del nuovo test centre, “i requisiti e gli standard qualitativi sono tra i più rigidi e complessi.”
International House Milano offrirà il test IELTS mensilmente a partire da fine marzo/inizio aprile 2015.