Home / Chi siamo

International House Milano e San Donato

La scuola di lingue International House Milano viene fondata nel 1982 da Sieglinde Wolkan e Claudio Tedesco a San Donato Milanese, con il nome di Centro Lingue Tradint.

Il 1997 è l’anno che segna l’inaugurazione di una seconda scuola a Milano e soprattutto l’affiliazione a International House World Organisation, organizzazione rinomata in tutto il mondo per gli elevati standard di qualità e serietà richiesti alle scuole di lingue associate.

International House Milano

International House World Organisation

Chi siamo

Fondata nel 1953 da John e Brita Haycraft, International House World Organisation è una delle più grandi e antiche reti di scuole di lingue nel mondo.

Il network di International House oggi è presente in 52 paesi diversi e in ogni continente con oltre 160 scuole di lingue affiliate.

Le promesse di International House agli studenti

• Ti aiuteremo a imparare e migliorare organizzando corsi ben strutturati e servizi di supporto educativo
  • Prima di farti iscrivere, ascolteremo le tue esigenze e ti guideremo nella scelta del corso più adatto a te. Questo può richiedere lo svolgimento di un test di livello linguistico e un colloquio
  • Ti verranno fornite informazioni chiare e accurate su tutti gli aspetti del tuo corso, esame o altro servizio.
  • Sarai istruito da insegnanti e formatori qualificati che frequentano regolarmente corsi di aggiornamento professionale. Gli studenti più giovani saranno istruiti da insegnanti formati per soddisfare le loro esigenze specifiche.
  • Il tuo corso sarà supervisionato da direttori didattici qualificati che si assicureranno che i contenuti siano aggiornati e la scuola disponga delle giuste risorse, perché il loro obiettivo è farti avere un′esperienza positiva
  • Il tuo apprendimento verrà regolarmente valutato durante il corso per aiutarti a progredire. Avrai l′opportunità di discutere su come migliorare.
  • Sarai incoraggiato a darci il tuo feedback così potremo migliorare mentre stai ancora studiando con noi
  • Noi di International House celebriamo la diversità e ci impegniamo a trattare tutti in modo equo e uguale.

Una scuola di lingue di qualità

La qualità garantita da International House è il risultato dell’esperienza e della competenza del suo corpo docenti. Alla base di tutto c’è il concetto di sviluppo e arricchimento costanti, che si concretizza nella formazione continua e sistematica degli insegnanti.

Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua o bilingue, in possesso di prestigiose certificazioni per l’insegnamento dell’inglese, come CELTA e DELTA, e di anni di esperienza nel loro settore di specializzazione.

I nostri docenti partecipano a corsi di aggiornamento periodici su metodologie didattiche e tecniche di approccio agli studenti con l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità dell’insegnamento. Per insegnare al meglio, i nostri docenti non smettono mai di imparare!

A dirigere l’operato dei docenti vi è la direzione didattica che stabilisce il contenuto dei corsi, osserva periodicamente le lezioni, coordina e supporta gli insegnanti e assicurandosi che tutto vada come previsto.

Oltre a tutte le iniziative promosse dalla nostra scuola, IH Milano & San Donato è oggetto di regolari ispezioni e controlli di qualità da parte di organizzazioni esterne come IH World, AISLi (Associazione Italiana Scuole di Lingue) e ISO. Ispezioni periodiche che verificano e certificano che l’eccellente qualità dei servizi linguistici offerti sia costante nel tempo.

International House Milano e l’ambiente

Noi di International House, associandoci alla protesta di Greta Thunberg contro il degrado ambientale, abbiamo deciso di fare per quanto possibile la nostra parte. La sostenibilità ambientale è un valore importante per la nostra scuola e lo stiamo dimostrando con tante piccole scelte quotidiane volte a ridurre l’impatto della nostra attività e a promuovere una cultura di rispetto per l’ambiente:

Chi siamo
  • Cerchiamo di sensibilizzare i nostri studenti con lezioni e approfondimenti sul tema ambientale
  • La nostra scuola di San Donato Milanese produce l’energia di cui ha bisogno grazie ai pannelli solari installati sul tetto
  • Abbiamo sostituito il registro cartaceo con quello in formato digitale utilizzando la carta in modo sempre più responsabile
  • Abbiamo sviluppato una printing policy per diminuire il consumo di carta e di inchiostro e ridurre così l’impatto ambientale della nostra attività
  • I gadget che regaliamo ai nostri studenti all’inizio dell’anno accademico sono rigorosamente eco-friendly
  • Nei distributori di bevande delle nostre scuole vengono utilizzati esclusivamente bicchieri e cucchiaini compostabili al 100%
  • Supportiamo l′iniziativa “Bicipolitana” del Comune di San Donato Milanese per incoraggiare l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto
  • Nelle nostre sedi una colonnina fornisce acqua pubblica filtrata ai dipendenti e ai nostri studenti così da ridurre l′utilizzo di acqua in bottiglia
  • Nelle nostre scuole sono appesi poster, cartelli e segnaletiche per sensibilizzare rispetto a tematiche green e per ricordare i piccoli gesti che nella vita quotidiana possono ridurre il nostro impatto sull’ambiente (come spegnere la luce quando si esce da una stanza)

L’impegno nei confronti dell’ambiente ha fatto sì che International House World ci assegnasse il riconoscimento “Protecting our Planet” che premia le scuole più attive nel ridurre i propri effetti dannosi sull’ambiente e nell’intraprendere azioni con un impatto positivo.

È solo un piccolo passo verso un approccio più ecologico, ma ci auguriamo serva da esempio e da stimolo per quanti ci conoscono e ci frequentano.

Richiedi informazioni sui nostri corsi e servizi

Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoTorna al negozio