Workshop e formazione a richiesta

Home / Formazione docenti / Workshop e formazione a richiesta

Corsi di Inglese individuali

Lezioni personalizzate per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi

Workshop e formazione a richiesta

Aggiornamenti e corsi personalizzati sulle esigenze degli insegnanti

International House Milano offre ai docenti di lingue l’occasione di partecipare a workshop dedicati o di scegliere corsi di formazione personalizzati sulle loro esigenze.

Per quanto riguarda i workshop, essi sono generalmente organizzati nella prima settimana di settembre, prima dell’inizio di ogni anno scolastico, nella formula “Workshop Week”: un’intera settimana dedicata a corsi di aggiornamento per insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Nel corso di questo evento si svolgono workshop dedicati agli insegnanti di inglese che devono preparare i propri studenti per un esame Cambridge oppure per un test IELTS.

Come funzionano i corsi di aggiornamento di International House Milano

I corsi di aggiornamento per docenti vengono organizzati di anno in anno con focus specifici su temi differenti.

In linea generale, gli incontri sono finalizzati a garantire una maggiore conoscenza delle certificazioni di inglese, un tema per ovvi motivi molto caro agli insegnanti di questa lingua. L’occasione è inoltre sempre ideale per sviluppare assieme ai docenti idee pratiche e strategie per sviluppare le abilità degli studenti in ogni area (ascolto, lettura, scrittura e conversazione), così come per illustrare nel dettaglio i criteri di valutazione dei vari esami e comprendere come guidare gli studenti al miglior punteggio possibile in ogni area del test.

I corsi comportano di norma due sessioni di 90 minuti, con una pausa di 30 minuti per socializzare e condividere idee con altri colleghi insegnanti. Gli incontri sono tenuti in inglese, pertanto i partecipanti dovrebbero avere una conoscenza della lingua inglese di livello B1 o superiore.

Ma non c’è solo la Workshop Week: International House Milano organizza svariati seminari e workshop durante tutto il corso dell’anno. Si tratta di momenti formativi dedicati principalmente agli insegnanti di inglese che hanno luogo non solo a Milano. ma in tutta la Lombardia.

Nel caso in cui le esigenze dell’insegnante siano invece più specifiche, i nostri corsi di formazione a richiesta si rivelano la soluzione più efficace: è sufficiente entrare in contatto con International House Milano e chiedere una consulenza dedicata in merito alla modalità più gestibile per rimanere costantemente aggiornati.

International House Milano dispone infatti di un team di formatori esperti specializzati nella formazione degli insegnanti, che tengono corsi e presentazioni in occasione di conferenze anche a livello internazionale. Faremo in modo che la formazione sia piacevole, interattiva e strettamente focalizzata sui bisogni specifici dei partecipanti.

Non devi fare altro che inviare il modulo al Dipartimento Teacher Training di International House Milano: sarai ricontattato al più presto da un consulente che definirà insieme a te il percorso da seguire. 

Richiedi informazioni sui nostri corsi e servizi