FAQ IELTS – EMERGENZA COVID19

In questo periodo delicato molti candidati ci stanno contattando per avere informazioni sul test IELTS. Abbiamo quindi pensato di fornirvi un piccolo riassunto delle domande più frequenti.

Quando riprenderanno le sessioni IELTS?

La situazione relativa all’emergenza COVID-19 è in costante evoluzione. Tutte le sessioni di test IELTS fino al 30/05 sono cancellate. Eventuali ulteriori modifiche o cancellazioni verranno tempestivamente comunicate via email. Consigliamo vivamente l’iscrizione a partire dalla metà di giugno 2020.

Sono iscritto a una sessione IELTS presso International House Milano: posso avere conferma dello svolgimento del test?

Non possiamo garantire con largo anticipo il regolare svolgimento di tutte le sessioni previste in calendario. Eventuali modifiche o cancellazioni verranno tempestivamente comunicate via email.

La cancellazione del test a causa dell’emergenza COVID-19 prevede il rimborso totale della quota?

E’ possibile optare per il trasferimento in altra data o richiedere il rimborso totale della quota del test. Per procedere con la richiesta sarà sufficiente inoltrare l’apposito modulo all’indirizzo email ieltssupport@ihmilano.it (corredato di dati bancari e nome dell’intestatario del conto nel caso di richiesta di rimborso). Il rimborso avviene entro 20 giorni lavorativi ma potrebbe subire dei ritardi derivati dalla situazione di emergenza.

È possibile svolgere una versione online del test ielts?

Non è possibile svolgere una versione online del test IELTS che rilasci il certificato ufficiale.

Posso ritirare il TRF in sede?

A causa della chiusura temporanea dei nostri uffici, non è possibile ritirare la propria copia personale del TRF in sede.

Devo inviare il mio certificato a un’università straniera: come posso fare?

A causa della chiusura momentanea dei nostri uffici, la spedizione dei TRF in forma cartacea è temporaneamente sospesa. I certificati potranno essere spediti in versione PDF solo ed esclusivamente all’ente presso il quale desiderate presentare la vostra application. Sarà necessario comunicare all’indirizzo ieltssupport@ihmilano.it il nome dell’università, nome e cognome e indirizzo mail del referente interno. 
Vi ricordiamo che i TRF non potranno essere spediti all’indirizzo personale del candidato o a quello generico dell’ente. Inoltre se quest’ultimo è già presente all’interno del nostro database sarà abilitato alla visualizzazione dei risultati online senza invio tramite mail del PDF. Contattate l’indirizzo ieltssupport@ihmilano.it 

È possibile procedere con una richiesta di ricorrezione?

E’ possibile presentare regolarmente una richiesta di ricorrezione (Enquiry on Results). A causa della chiusura temporanea dei nostri uffici, non possiamo però garantire quando questa sarà processata.