Corsi di inglese trimestrali da gennaio

Sfrutta i primi mesi del 2022 per migliorare il tuo inglese

A partire da gennaio sarà possibile iscriversi a uno dei nostri corsi di inglese con metodo comunicativo scegliendo la modalità preferita: in presenza oppure online in live streaming.

Corsi blended

Le lezioni dell’insegnante sono integrate con un percorso online che potrai svolgere in totale autonomia, studiando ed esercitandoti anche da casa. L’insegnante ti aiuterà nello studio della grammatica immergendoti in un contesto comunicativo e pratico. Le attività svolte in classe potranno poi essere completate con esercizi di consolidamento grammaticale, di arricchimento del vocabolario o di ascolto e lettura su una piattaforma online accessibile in qualunque momento.

Insegnanti qualificati

Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua o bilingue, in possesso di certificazioni per l’insegnamento della lingua inglese come CELTA, DELTA o equivalenti e di esperienza nel loro settore di specializzazione. I nostri docenti partecipano a corsi di aggiornamento periodici su metodologie didattiche e tecniche di approccio agli studenti con l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità dell’insegnamento. Per completare il quadro, la direzione didattica stabilisce il contenuto dei corsi, osserva periodicamente le lezioni, coordina e supporta gli insegnanti e assicurandosi che tutto vada come previsto.

Mini progetti

Un elemento importante dei nostri corsi di inglese sono i mini projects che vengono affidati agli studenti nel corso dell’anno scolastico. I mini progetti possono essere svolti individualmente o in gruppo e possono trattare i più svariati argomenti: racconti di viaggio, ricette di cucina, storia giapponese, organizzazione di un matrimonio, recensione di una serie tv o addirittura istruzioni per costruire uno yacht. Lo scorso anno i nostri studenti hanno avuto delle idee fantastiche dimostrando che è possibile uscire dalla routine e approfondire una passione, anche in una lingua straniera. Alla fine tutti hanno imparato qualcosa e migliorato il loro inglese!

Test di inglese online

Se lo desideri, una volta completato il corso di inglese potrai scoprire i progressi fatti testando il tuo livello linguistico con Linguaskill, il test di inglese online sviluppato da Cambridge Assessment English. Linguaskill può essere sostenuto da remoto e permette di ottenere un report dettagliato del tuo risultato in sole 48 ore. I partecipanti ai corsi trimestrali possono acquistare Linguaskill usufruendo di uno sconto del 20%.

Frequenza

Puoi scegliere se frequentare un corso matinée, dalle 10 alle 12, oppure serale, dalle 19 alle 21. Le lezioni si svolgono una volta a settimana. Il giorno di frequenza viene stabilito in base alle esigenze dello studente e al suo livello di inglese.

Vuoi maggiori informazioni? Leggi qui.

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese? Fai il nostro test online.

Vuoi parlare con la segreteria? Contattaci.